Cercol presenta F.25 RETE STRUTTURALE M30, una rete in fibra di vetro alcali-resistente pre-impregnata (FRP), per la realizzazione di intonaci “armati” strutturali su manufatti in calcestruzzo e muratura. Caratterizzata da elevata resistenza meccanica, grazie alla sua particolare tessitura conferisce alla struttura rinforzata un’elevata duttilità e una ripartizione più uniforme delle sollecitazioni.
Rispetto alle tradizionali reti metalliche di rinforzo, F.25 RETE STRUTTURALE M30 presenta ottima resistenza a trazione, alle aggressioni chimiche del cemento, agli agenti atmosferici e possiede un’elevata stabilità dimensionale.
Essendo dotata di ottime flessibilità, leggerezza e maneggevolezza, questa rete può essere facilmente adattata alla conformazione del supporto e sagomata in corrispondenza degli angoli delle strutture.
Questo prodotto è particolarmente indicato per la realizzazione di nuovi intonaci “armati” su pareti in calcestruzzo e maschi murari, per il rinforzo a compressione di maschi murari, per il rinforzo di volte mediante realizzazione di “cappe armate” e per la realizzazione di sistemi anti-sfondellamento di solai.
F.25 RETE STRUTTURALE M30 si fissa alla muratura esistente mediante F.25 CONNETTORE 200X100 (connettori a “L” in fibra di vetro alcali-resistente e resina termoindurente di tipo vinilestere-epossidico)
In abbinamento con F.78 INTONACO STRUTTURALE per intonaci strutturali e da muratura traspirante, F.25 RETE STRUTTURALE M30 conferisce alla struttura rinforzata elevata duttilità, incremento della capacità portante e maggiore uniformità nella ripartizione delle sollecitazioni.
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità Cercol