F.72 ELASTOMALTA MONO è una malta cementizia impermeabilizzante monocomponente a base di leganti cementizi, inerti fini e resine acriliche altamente flessibili. Il prodotto si miscela con acqua e l’impasto si presenta facilmente lavorabile utilizzando spatola liscia (5,4 litri d’acqua per sacco da 20kg) oppure rullo/pennello (5,8 litri d’acqua per sacco da 20kg) e può essere applicato anche in verticale senza colature. F.72 ELASTOMALTA MONO, grazie all’alto contenuto di polimeri sintetici, è un prodotto conforme alle normative EN 14891 in classe CMO1-P: possiede pertanto un’eccellente adesione sulle superfici in calcestruzzo, muratura, ceramica e materiale lapideo e, grazie alla sua elevata flessibilità anche a basse temperature, può essere utilizzata per l’impermeabilizzazione di balconi, terrazze, tetti piani e piscine prima della successiva posa di materiale ceramico o lapideo con adesivi cementizi.
F.72 ELASTOMALTA MONO si applica per uno spessore continuo di almeno 2 mm, in due mani consecutive inserendo nella prima mano non ancora in presa l’apposita rete in fibra di vetro trattata con appretto antialcalino (F.25 RETE).
F.72 ELASTOMALTA MONO è disponibile in confezioni in polietilene da 20 kg che permettono di evitare il contatto dell’umidità ambientale con il prodotto.
Nel periodo intercorso fra gli anni 2012 e 2013 CERCOL ha fornito grandi quantità di prodotti per la realizzazione di opere strutturali e di finitura all’interno del complesso residenziale/direzionale denominato “Viale Stephenson 81”, una torre di 14 piani con appartamenti, attici, uffici e negozi nelle immediate vicinanze dell’area EXPO 2015.
I balconi esterni dell’edificio sono stati impermeabilizzati utilizzando F.72 ELASTOMALTA MONO applicata in 2 mani consecutive con interposta F.25 RETE (Rete in fibra di vetro trattata con appretto antialcalino).
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità Cercol