Trasparenza, integrità e lealtà sono i valori individuati dal Codice Etico che guidano Cercol nella gestione delle attività quotidiane e nelle relazioni commerciali, in ogni circostanza ed in ogni luogo.
Il Codice Etico ribadisce anche la volontà di Cercol di garantire in ogni attività il rispetto dei diritti umani, delle condizioni dei lavoratori e dei principi di pari opportunità, diversità ed inclusione.
La consapevolezza di questi valori e il rispetto delle norme di comportamento definite all’interno del documento, devono essere condivisi da parte di tutti i dipendenti perché Cercol possa essere davvero un partner affidabile per tutti gli Stakeholder.
Il Modello 231 è volto a promuovere e rafforzare una cultura aziendale basata su valori etici, correttezza, trasparenza negli affari e nelle attività aziendali, prevenendo così il rischio di potenziali condotte illecite rilevanti ai sensi del Decreto.
Si compone di un complesso di regole, principi e procedure per tutti i dipendenti e collaboratori di Cercol, che disciplinano il funzionamento dell'azienda e le modalità con cui essa interagisce con l'esterno, al fine di prevenire la commissione o la tentata commissione dei reati richiamati dal Decreto dai quali può originare la responsabilità amministrativa della Società.
Una condotta responsabile basata in ogni occasione su onestà, correttezza e trasparenza è una delle componenti chiave del successo sostenibile di Cercol.
Distinguendoci come organizzazione capace di esportare i propri valori e diffondere una cultura di compliance, promuoviamo un comportamento aziendale etico e responsabile, operando nel rispetto delle norme, delle leggi, degli standard e delle linee guida presenti nelle diverse realtà nelle quali operiamo.
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità Cercol