F.25 RETE STRUTTURALE M30

31 ottobre 2019

Cercol presenta F.25 RETE STRUTTURALE M30, una rete in fibra di vetro alcali-resistente pre-impregnata (FRP), per la realizzazione di intonaci “armati” strutturali su manufatti in calcestruzzo e muratura. Caratterizzata da elevata resistenza meccanica, grazie alla sua particolare tessitura conferisce alla struttura rinforzata un’elevata duttilità e una ripartizione più uniforme delle sollecitazioni.

Rispetto alle tradizionali reti metalliche di rinforzo, F.25 RETE STRUTTURALE M30 presenta ottima resistenza a trazione, alle aggressioni chimiche del cemento, agli agenti atmosferici e possiede un’elevata stabilità dimensionale.

Essendo dotata di ottime flessibilità, leggerezza e maneggevolezza, questa rete può essere facilmente adattata alla conformazione del supporto e sagomata in corrispondenza degli angoli delle strutture.

Questo prodotto è particolarmente indicato per la realizzazione di nuovi intonaci “armati” su pareti in calcestruzzo e maschi murari, per il rinforzo a compressione di maschi murari, per il rinforzo di volte mediante realizzazione di “cappe armate” e per la realizzazione di sistemi anti-sfondellamento di solai.

F.25 RETE STRUTTURALE M30 si fissa alla muratura esistente mediante F.25 CONNETTORE 200X100 (connettori a “L” in fibra di vetro alcali-resistente e resina termoindurente di tipo vinilestere-epossidico)

In abbinamento con F.78 INTONACO STRUTTURALE per intonaci strutturali e da muratura traspirante, F.25 RETE STRUTTURALE M30 conferisce alla struttura rinforzata elevata duttilità, incremento della capacità portante e maggiore uniformità nella ripartizione delle sollecitazioni.

Il sistema costituito da F.25 RETE STRUTTURALE M30, F.25 CONNETTORE 200X100 e F.78 INTONACO STRUTTURALE è particolarmente indicato per la riparazione di muri lesionati e anche per la realizzazione di sistemi compositi di rinforzo antisismico (sistemi CRM).

Prodotti citati nell'articolo

F.25 RETE STRUTTURALE M30
F.25 RETE STRUTTURALE M30
Rete in fibra di vetro alcali resistente pre-impregnata (FRP), per la realizzazione di intonaci “armati” strutturali su manufatti in…

Rimani in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità Cercol