F.15 MALTASTUC

28 giugno 2019
F.15 MALTASTUC è una malta cementizia idrorepellente per l’elevazione e la stuccatura di murature in pietra ed elementi in laterizio.
F.15 MALTASTUC dispone delle marcature EN 998-1 ed EN 998-2 e la sua formulazione conferisce al prodotto una peculiare versatilità di applicazioni: è infatti particolarmente indicato per la stuccatura di fughe fra pietre ricostruite, pietre naturali e mattoni facciavista a rivestimento, ma al tempo stesso è idoneo per la stuccatura di pietre naturali a pavimento (anche in superfici sottoposte a passaggio di autoveicoli) e per la realizzazione di rasature a rivestimento su sottofondi cementizi.
La finitura delle superfici, da rustica a fine, può essere variata a seconda delle modalità applicative prescelte.
La particolare formulazione di F.15 MALTASTUC, anche in caso di effetto rustico, consente di ridurre notevolmente l’assorbimento di acqua meteorica in applicazioni esterne e permette quindi un’efficace protezione delle fughe dagli agenti atmosferici aggressivi e inquinanti.
F.15 MALTASTUC è disponibile in una gamma di 6 colori particolarmente indicati in associazione con pietre naturali e ricostruite.
Nel rispetto della politica di ecosostenibilità da tempo intrapresa da CERCOL, F.15 MALTASTUC è un prodotto a bassissima emissione di sostanze organiche volatili con marcatura EMICODE EC1PLUS

F.15 MALTASTUC (Colori 605 Giallo Siena e 606 Rosa Granito) è stato utilizzato per la rasatura di finitura delle facciate di un condominio di nuova costruzione situato ad Oristano. Il prodotto è stato applicato in spessori pari a circa 1 cm su sottofondo costituito da intonaco cementizio  e successivamente frattazzato e lasciato a vista, producendo un ottimo e durevole risultato estetico sui prospetti del complesso residenziale in cui strisce marcapiano di colore Rosa Granito si alternano ad aree di colore Giallo Siena.

Rimani in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità Cercol