F.72 ELASTOMALTA MONO

Prodotti per il recupero edilizio
15 giugno 2018

F.72 ELASTOMALTA MONO è una malta cementizia impermeabilizzante monocomponente a base di leganti cementizi, inerti fini e resine acriliche altamente flessibili. Il prodotto si miscela con acqua e l’impasto si presenta facilmente lavorabile utilizzando spatola liscia (5,4 litri d’acqua per sacco da 20kg) oppure rullo/pennello (5,8 litri d’acqua per sacco da 20kg) e può essere applicato anche in verticale senza colature.  F.72 ELASTOMALTA MONO, grazie all’alto contenuto di polimeri sintetici, è un prodotto conforme alle normative EN 14891 in classe CMO1-P: possiede pertanto un’eccellente adesione sulle superfici in calcestruzzo, muratura, ceramica e materiale lapideo e, grazie alla sua elevata flessibilità anche a basse temperature, può essere utilizzata per l’impermeabilizzazione di balconi, terrazze, tetti piani e piscine prima della successiva posa di materiale ceramico o lapideo con adesivi cementizi.

F.72 ELASTOMALTA MONO si applica per uno spessore continuo di almeno 2 mm, in due mani consecutive inserendo nella prima mano non ancora in presa l’apposita rete in fibra di vetro trattata con appretto antialcalino (F.25 RETE).

F.72 ELASTOMALTA MONO è disponibile in confezioni in polietilene da 20 kg che permettono di evitare il contatto dell’umidità ambientale con il prodotto.

Nel periodo intercorso fra gli anni 2012 e 2013 CERCOL ha fornito grandi quantità di prodotti per la realizzazione di opere strutturali e di finitura all’interno del complesso residenziale/direzionale denominato “Viale Stephenson 81”, una torre di 14 piani con appartamenti, attici, uffici e negozi nelle immediate vicinanze dell’area EXPO 2015.

I balconi esterni dell’edificio sono stati impermeabilizzati utilizzando F.72 ELASTOMALTA MONO applicata in 2 mani consecutive con interposta F.25 RETE (Rete in fibra di vetro trattata con appretto antialcalino).

Prodotti citati nell'articolo

F.72 ELASTOMALTA MONO
F.72 ELASTOMALTA MONO
Malta cementizia monocomponente, per l’impermeabilizzazione di superfici in calcestruzzo, bagni, docce, balconi, terrazze e pavimentazioni…

Rimani in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità Cercol