Calcolatore fughe e sigillanti

Il calcolatore permette la stima del consumo sulla base dei dati di progetto, a prescindere dalla tipologia di sigillante utilizzato (cementizio, epossidico, in dispersione, poliuretanico, acetico, etc.). In questo caso, è quindi necessario conoscere i metri lineari da sigillare, la larghezza del giunto e la sua profondità. Il calcolatore permette anche di ottenere il risultato in quantità effettivamente da acquistare, sulla base delle eventuali diverse confezioni disponibili


Il calcolo si basa sul volume effettivo da riempire e sulla densità del prodotto.

I dati forniti devono essere intesi come indicativi e a solo scopo di stima poiché non è possibile considerare alcuni fattori che possono comunque incidere sull’effettivo consumo (per esempio, ruvidità della piastrella, eccesso di prodotto residuo, mancanze di planarità delle superfici, etc.).

Come dimensionare il giunto elastico

a - larghezza del giuntob - profondità del giunto
da 0 a 4 [mm]aumentare la larghezza del giunto
da 5 a 9 [mm]b = a
da 10 a 20 [mm]b = 10 [mm]
da 21 a 40 [mm]b = a/2[mm]
sup. a 40 [mm]diminuire la larghezza del giunto
joint
Per regolare la profondità del giunto ed evitare che il sigillante aderisca al fondo, sarà possibile posizionare all'interno della sede del giunto F.47 NEOPOLCER, cordella in neopolene ad elevato indice di elasticità, comprimibilità e totalmente inattaccabili da muffe, funghi e batteri.

Rimani in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità Cercol